FANDOM

Alliandre Maritha Kigarin è la regina di Ghealdan, un paese sconvolto dalle sommosse provocate dai seguaci del profeta Masema. Rispetto ai due precedenti sovrani, caduti per la quasi insostenibile situazione in cui è precipitato il Ghealdan, Alliandre si mostra abbastanza abile nel trattare e nel contenere gli eccessi di Masema ed a salvare il salvabile del suo povero paese. Nel Libro V Nynaeve la intravede a Samara mentre la regina dona i suoi gioielli a Masema per placarlo. Nel frattempo Alliandre invia una nota segreta al Drago Rinato, in cui si offre di riconoscerlo e sostenerlo in cambio del suo appoggio, perciò Rand invia nel sud Perrin Aybara per accordarsi con la regina e per porre un freno a Masema.

Quando Alliandre, vicino a Bethal, incontra Perrin per la prima volta, viene vinta dal suo essere ta'veren e si proclama subito sua vassalla ed attraverso di lui, anche del Drago. In seguito Alliandre, assieme a Faile, Morgase ed altri del loro seguito, vengono colti alla sprovvista durante una caccia al falco da Rolan ed altri mera'din; quindi le donne sono rapite e portate come prigioniere al campo degli Shaido. Laggiù, per il suo alto rango, Alliandre diventa una dei gai'shain personali di Sevanna e trattata molto duramente per il suo atteggiamento a cui, poco alla volta pone rimedio, per evitare ulteriori guai; inoltre, sempre assieme a Faile e Morgase, Alliandre viene ricattata da Therave e le altre Sapienti, affinché spiino Sevanna per loro. Come se non bastasse le donne vengono anche ricattate da Galina Casban, che vuole che le rubino la Verga dei Giuramenti detenuta da Therava. Alliandre e le altre vengono infine ingannate da Galina che le intrappola in una casa diroccata, ma poi salvate da Rolan e quindi liberate da Perrin nella battaglia di Malden.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale