FANDOM

Sebban Balwer era il segretario personale di Pedron Niall, il Comandante Generale dei Figli della Luce ed uno dei Cinque Grandi Capitani. In realtà l'attività di Balwer, anziché essere quella di un semplice impiegato e scrivano, era quella di essere segretamente a capo dell'intero sistema di informazione e spionaggio di Niall, mentre Omerna, colui che ufficialmente deteneva quella posizione, era in realtà inconsapevolmente solo una figura di facciata.

L'uccisione di Pedron Niall da parte dello stesso Omerna e la sua sostituzione con Valda, hanno però provocato la caduta in disgrazia di Balwer presso i Manti Bianchi, il quale perciò reagisce prima aiutando Morgase ed il suo seguito a fuggire da Amador, appena conquistata dai Seanchan; poi mettedosi al servizio di Perrin Aybara e di sua moglie Faile. Oltre ad aver messo a loro disposizione la sua indubbia acutezza, scaltrezza e conoscenza, Balwer deteneva ancora tutti i contatti del servizio spionistico di Niall e dei Manti Bianchi, quindi li ha potuti mettere al servizio dei suoi nuovi signori. Perciò Balwer si è rivelato molto utile in più di una occasione, mettendo sull'avviso i suoi signori a proposito di diversi fatti avvenuti nel continente e poi prendendo anche la direzione del cha'faile (il gruppo di giovani nobili Cairhienesi e Tairienesi che hanno giurato fedeltà a Faile e che la servono come agenti e spie).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale