FANDOM

Il Braem Wood è una foresta dell'universo immaginario fantasy de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

Il Braem Wood si estende nella parte nord-orientale del regno di Andor; ad est le sue propaggini giungono fin oltre il fiume Erinin, in territorio cairhienese, a nord-ovest è delimitato dalle Praterie di Caralain, mentre a sud si trovano le campagne coltivate della regione intorno a Caemlyn. In questa foresta sorgono diversi villaggi: il più importante è New Braem (presso le sorgenti del Cary), che sorge vicino al luogo in cui si trovava la città di Braem, costruita dagli Ogier in Coremanda dopo la Frattura del Mondo e distrutta durante le Guerre Trolloc; altri villaggi che si trovano nella foresta sono le Sorgenti di Kore e Jornhill, nella parte occidentale. La strada principale che collega Caemlyn a Tar Valon attraversa la foresta, passando per New Braem; un'altra strada, la Strada di Quattro Re, collega le Sorgenti di Kore al villaggio di Quattro Re.

Nel ciclo de La Ruota del Tempo, il Braem Wood compare per la prima volta ne I fuochi del cielo, dopo la fuga di Min Farshaw, dell'ex-Amyrlin Seat Siuan Sanche, dell'Aes Sedai Leane Sharif e del Falso Drago Logain Ablar da Tar Valon; i quattro sono giunti nel Braem Wood e si sono rifugiati in una stalla alle Sorgenti di Kore, ma per errore Logain vi appicca un incendio e poi fugge, lasciando che Min, Siuan e Leane vengano processate. Gareth Bryne, lord della zona, le condanna a lavorare per lui, ma le tre donne vengono portate via da Logain, che le porta a sud lungo la Strada di Quattro Re fino a Lugard; Gareth Bryne le insegue[1]. Il Braem Wood compare anche ne Il cuore dell'inverno: a New Braem infatti si accampano i quattro eserciti provenienti dalle Marche di Confine, quello della Saldea (guidato da Tenobia Kazadi), quello del Kandor (guidato da Ethenielle Cosaru Noramaga), quello dell'Arafel (guidato da Paitar Nachiman) e quello dello Shienar (guidato da Easar Togita); Elayne Trakand si reca a New Braem con Birgitte e Aviendha per capire le loro intenzioni, e scopre che i regnanti delle Marche di Confine vogliono parlare con il Drago Rinato Rand al'Thor per convincerlo a recarsi a nord[2].

NoteModifica

  1. I fuochi del cielo, Robert Jordan, Fanucci Editore (collezione TIF Extra), 2007, ISBN 978-88-347-1287-0; capitolo 1 (pagine 36-68).
  2. Il cuore dell'inverno, Robert Jordan, Fanucci Editore, 2008, ISBN 978-88-347-1426-3; capitolo 27 (pagine 608-631).

BibliografiaModifica

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale