FANDOM


PDV Rand – Moiraine, Lan, Rand e Mat vanno incontro a Perrin nella stalla. Rand porta la sua spada, Mat il suo arco e Perrin la sua ascia. Perrin e Mat lasciano una lettera alle loro famiglie perché Moiraine ha detto di non parlare dei loro progetti con nessuno, almeno non direttamente.

Poco dopo arriva Egwene e chiede di poterli accompagnare. Rand cerca di distoglierla ma la ragazza non si lascia sopraffare. Moiraine dopo averci pensato si dice d’accordo[1] e Lan propone di farle usare il cavallo del menestrello. Thom nascosto dietro una trave salta fuori e dice di volere andare con loro perché non si è mai esibito a Tar Valon; anche questa volta Moiraine accetta e Rand suggerisce che Egwene cavalchi Bela.

Appena usciti dalla stalla, Lan sente dei rumori e fa fermare il gruppo intimandoli di tacere. In realtà non c’è pericolo; è solamente una ronda di uomini guidata da Jon Thane.

Il gruppo si avvia furtivamente fuori dal villaggio.

Rand scruta le case del villaggio per poterle imprimere nella sua memoria, ammira il cielo notturno dicendo a se stesso che non esiste cielo più bello di quello dei Fiumi Gemelli. La luna è così grande e vicina che sembra quasi di poterla toccare. Ed è proprio in quel cielo che una sagoma nera attraversa la luna argentata. Rand inizialmente pensa si tratti di un pipistrello, comune in quella stagione, ma nota poi che le sue ali si muovono lentamentee con la potenza di quelle di un uccello in cerca di prede e considerando le distanze si rende conto che il corpo è grande tanto quanto quello di un uomo.

Lan torna indietro e chiede a Rand perchè si è fermato. Il ragazzo timoroso gli racconta esattamente quello che ha visto. Il Custode mormora la parola Draghkar[2] e Moiraine dice di fare più in fretta perchè dove c'è un Draghkar c'è anche un Myddrall.


NoteModifica

  1. Ogni cosa fa parte del disegno.
  2. E’ Thom a dire hai ragazzi che “durante la guerra che pose fine all’Epoca Leggendaria, furono creati esseri peggiori dei Trolloc e dei Mezzi Uomini.”





Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Cap 9: Racconti della Ruota Cap 11: La Strada per Taren Ferry

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale