FANDOM


PDV Rand - Moiraine, Lan, Rand, Mat, Perrin, Egwene e Thom raggiungono il traghetto. Mastro Hightower arriva con sei uomini. Thom fa girare un coltello e Moiraine sorride divertita[1]. Attraversano il Taren portandosi dietro anche i cavalli. Al di la del fiume, ormai sbarcati, Moiraine con il Potere fa affondare il traghetto in un vortice per evitare che qualcuno possa seguirli. A Rand vengono i brividi[2].

Moiraine crea poi una fitta nebbia che nasconde il fiume affermando che non ci sono più di dieci Aes Sedai che possono farlo così bene.

Decidono di accamparsi per un’ora e l'Aes Sedai inizia ad insegnare a Egwene l’uso dell’Unico Potere[3]. Egwene è molto eccitata. Thom brontola sommessamente quando sente nominare l’Aja Rossa. Rand ha solo sentito parlare di tre uomini che possono incanalare[4] Moiraine aggiunge che le donne che possono incanalare devono essere istruite presso la Torre altrimenti rischiano di morire incanalando troppo Potere dalla Vera Fonte. Quelle che non vengono istruite ma sopravvivono vengono chiamate Selvatiche. Moiraine confessa ad Egwene che può arrivare lontano, persino al livello dell’Amyrlin Seat[5]

NoteModifica

  1. E’ il primo accenno di una relazione tra Moiraine e Thom.
  2. Rand resiste a Saidar.
  3. "L'Unico Potere proviene dalla Vera Fonte, la forza motrice della Creazione, quella che il Creatore creò per far girare la Ruota del Tempo"...."Saidin, la metà maschile della Vera Fonte, e Saidar, la metà femminile, lavorano l'una contro l'altra e insieme nello stesso tempo per provvedere a questa forza. Saidin [..] è contaminata dal tocco del Tenebroso, come acqua coperta da un sottile velo di olio rancido. L'acqua è sempre pura ma nessuno può toccarla senza toccare la contaminazione. Solo Saidar può essere usata senza pericolo." "La Vera Fonte non si consuma , come la ruota di un mulino non consuma l'acqua del fiume. La Fonte è il fiume, le Aes Sedai sono la ruota."
  4. Non lo dice ai suoi compagni di viaggio.
  5. Ancora una previsione.




Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Cap 11: La Strada per Taren Ferry Cap 13: Scelte

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale