FANDOM


de L'Occhio del Mondo

Serpent wheel

SommarioModifica

PDV Rand - Siamo nella Terza Era. Viene descritta la geografia dei Fiumi Gemelli. Ci sono le Montagne della Nebbia. Ad Est di esse ci sono le Colline Sabbiose, che un tempo erano la spiaggia di un oceano prima della Frattura del Mondo. A Est delle Colline Sabbiose si trova la foresta di Westwood. Tam e Rand al'Thor camminano per la strada della Cava. Tam è il padre di Rand. L'inverno è durato più a lungo del solito. Si dirigono verso Emond's Field. Tra Tam e Rand si trova Bela, una giumenta dal lungo pelo marrone. Bela sta tirando un carretto che contiene due grossi barili di sidro di mela che stanno consegnando alla Taverna Fonte di Vino da usare per la festa di Bel Tine. Rand è alto con occhi grigi e capelli di colore rossiccio.[1] Tam ha detto a Rand che sua madre era straniera.[2]


Rand si sente osservato. Si guarda attorno e nota un uomo a cavallo vestito di nero.[3] Inciampa e perde di vista l'uomo a cavallo. Tam si gira ma non lo vede. Rand realizza in un secondo momento che il vento non smuoveva il mantello dell'uomo a cavallo.


Giunti ad Emond's Field, incontrano e parlano con diversi abitanti: Cenn Buie, Wit Congar, Bran al'Vere, Nynaeve al'Meara, Daise Congar, Mat Cauthon, Egwene al'Vere. Viene descritto Emond's Field. Mistress al'Donel è infastidita dal fatto che le cicogne non sono ancora ritornate.


Mat racconta a Rand che anche lui a visto l'uomo in nero a cavallo tre giorni fa. Era cosi spaventato che pensato che potess essere Aginor o Ishamael o addirittura il Tenebroso. Ne Dav ne Elam Dowtry l'hanno visto. Vengono a sapere che nel mezzo della notte è arrivato un menestrello[4] da Baerlon e anche i fuochi d'artificio. Rand e Egwene sono prossimi ad essere promessi.

NoteModifica

  1. Assomiglia ad un Aiel.
  2. Tam è il padre adottivo di Rand. I suoi veri genitori sono il capo clan Aiel Janduin e l'erede al trono di Andor Tigraine.
  3. Il cavaliere in nero è un Fade.
  4. Il menestrello è Thom Merrilin.



DisegniModifica



Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Prologo: Corvi Cap 2: Forestieri

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale