FANDOM

PDV Nyneave – Nyneave, Moiraine e Lan arrivano a Whitebridge. L'Aes Sedai dice di essere in grado di ritrovare il ragazzo che possiede ancora la moneta[1] ma non gli altri due[2]. Quando attraversano il Ponte Bianco scoprono una dozzina di edifici distrutti. Nessuno avrebbe dato loro una risposta diretta su ciò che era accaduto. La Spray era partita il giorno prima. Una donna racconta che c’era un menestrello a bordo e loro si chiedono se si tratta di Thom.

Si fermano al "Riposo dei Viandanti” e ordinano un pasto. Moiraine sa che i ragazzi sono stati in quella locanda e sorridendo chiede se due ragazzi sono stati li. Decide poi di andare prima verso nord per cercare quello che ha ancora la moneta. Lan può ancora sentire l’odore del Fade. Nyneave domanda di Egwene e Moiraine risponde che non l’abbandonerà ma che la Ruota tesse come vuole. Finiscono il loro pasto e partono verso est.

NoteModifica

  1. Perrin.
  2. Rand e Mat hanno pagato con le loro monete il Capitano Domon e anche se questi le ha restituite a Thom, il menestrello si è guardato bene dal darle ai ragazzi(LOdM, Cp.26).

Cap 27: Rifugio dalla Bufera Cap 29: Occhi Spietati

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale