FANDOM


PDV Perrin – Perrin, Egwene ed Elyas proseguono verso sud ad un andamento veloce che stanca Bela. Elyas è estremamente cauto e la sua circospezione è ripagata quando vede un distinto stormo di corvi che sta dando loro la caccia. Elyas dice “Loro non sanno. Anche dopo…”[1].

Perrin può sentire Elyas dire a Dapple di tornare indietro e controllare se ci sono altri corvi e riesce a cogliere una debole risposta affermativa da parte del lupo. Elyas conosce un posto li vicino e il gruppo si dirige da quella parte. Scappano dai corvi per ore.

Perrin sente che Wind e Hopper vengono feriti dai corvi. Elyas sembra instancabile[2].

Nel tardo pomeriggio raggiungono uno stedding abbandonato. Egwene sente un senso di perdita e di frustrazione[3]. Elyas sembra conoscere molte cose anche sugli Ogier.

Trovano i resti di una grande statua vicino ad una pozza d’acqua. Elyas dice che quella rappresenta un occhio di Artur Hawkwing[4]. Il grande re progettava di costruire una città capitale in quel luogo in modo che le Aes Sedai[5] evitassero lo stedding, ma morì il giorno in cui la statua fu terminata[6].

Il gruppo fa un campo per la notte.

NoteModifica

  1. Dopo cosa?
  2. Proprio come Lan. Egli è ancora legato a Rina e riceve il beneficio che i Custodi traggono dal legame con la loro Aes Sedai.
  3. La perdita della Vera Fonte. Negli stedding non è possibile incanalare.
  4. "Ecco come si sono ridotti il suo potere e la sua gloria".
  5. Artur Hawkwing assediò per vent'anni Tar Valon e pose una taglia di mille corone sulla testa di ogni Aes Sedai.
  6. Un'Aes Sedai col Potere di Guarire avrebbe potuto salvarlo quando si ammalò o venne avvelenato ma le Aes Sedai erano impegnate a difendersi dietro la Muraglia Lucente. E comunque Artur Hawkwing non lo avrebbe permesso. Odiava le Aes Sedai tanto quanto odiava il Tenebroso.





Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Cap 28: Orme nell'Aria Cap 30: Figli dell'Ombra

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale