FANDOM

de La Grande Caccia

SommarioModifica

PDV Rand - Rand si precipita attraverso Fal Dara verso la propria camera. Le persone che incrocia lungo il cammino insistono nel dire che l'Amyrlin Seat é giunta per lui ed i suoi amici. In camera trova Elansu ed altre sette donne che stanno portando via i suoi vecchi vestiti come anche quelli di Mat e Perrin. Lavorano su consegna di Moiraine, che ha ordinato di rimuovere ogni straccio del loro vecchio abbigliamento.[1] Lady Amalisa ha fatto confezionare i nuovi vestiti. Quelli di Rand sono eleganti come quelli di un Lord, con aironi, serpenti con quattro zampe e una criniera di leone ricamati. Rand sente la mancanza in particolare dei suoi stivali, che erano stati confezionati da Alwyn al'Van, il ciabattino di Emond's Field. Rand prepara i bagagli cercando di radunare il più possibile. Non dimentica di prendere, nascosto sotto il suo letto, un manto da menestrello che avvolge due scatole, in una c'é un arpa e nell'altra un flauto.[2] Rand si dirige verso le stalle a nord, le stalle del Lord, dove si trova Red. Sulla strada incontra il cortile principale. Il cortile é zeppo di persone che assistono all'arrivo dell'Amyrlin. La processione include sedici Aes Sedai[3] e quindici Custodi.[4] Lord Agelmar e Ronan ricevono l'Amyrlin. Rand si sente come se fosse stato toccato quando lo sguardo dell'Amyrlin passa su di lui.[5] Alle stalle Tema lo riceve come un Lord.[6] Rand chiede di avere il proprio cavallo ma Tema gli spiega che ha ricevuto ordine di non far uscire nessun cavallo da nessuna stalla. Le porte della fortezza sono chiuse. Rand chiede se l'ordine sia stato impartito da Lord Agelmar e Tema spiega che non ha ricevuto l'ordine direttamente ma chi altro potrebbe dare un ordine simile?[7] Le campane della torre suonano ad indicare che il Benvenuto é finito. Rand corre via.

NoteModifica

  1. Parti dei loro abiti potrebbero essere cadute nelle mani di Amici delle Tenebre che avrebbero permesso il loro rintracciamento.
  2. Tutti oggetti di Thom.
  3. Tra le Aes Sedai ed i Loro Custodi troviamo:
  4. Secondo il testo originale i Custodi erano sedici. Le due dell'Ajah Verde hanno due Custodi con loro (LGC, Cap.12) Calcolando nessuno per le Rosse ciò significa che ogni altra Aes Sedai ha un Custode, per un totale di sedici, sebbene il Custode di Leane, Anjen, é morto da 15 anni ed ella non si sia mai legata con un altro. (ISDC, cap.30) Il totale fu ridotto a quindici nell'edizione Starscape, The Hunt Begins. In ogni caso il conto rimane troppo alto, in quanto sappiamo da COT, cap.16 che nemmeno Carlinya ha un Custode.
  5. Siuan inseguito racconta il suo punto di vista. (LGC, Cap.5)
  6. Gli Shienaresi considerano Rand un Lord sebbene egli lo neghi continuamente. Scopriamo che per Lan il prefisso reale "al" fa di egli un Re secondo il costume del Malkier.
  7. Non é stato Agelmar (LGC, Cap.6) Molto probabilmente é stata Moiriane.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale