FANDOM

PDV Rand – Rand e Mat viaggiano lungo la strada che da Whitebridge va a Caemlyn. I due si nascondono quando passa un gruppo di cavalieri; Rand, dietro un cespuglio sguaina la spada per metà, Mat ringhia e tiene una mano sotto la giubba a stringere il pugnale di Shadar Logot[1].

Rand più di una vlta crede di vedere arrivare Thom, ma ogni volta si tratta solo di ambulanti e contadini. Mat continua a toccare il suo pugnale con il rubino.

Spesso ottengono dei passaggi dai contadini ma il più delle volte sono costretti a procedere a piedi.

Sono rimasti senza soldi e non possono permettersi di riposare in una locanda. Rand chiede a Mat di vendere il suo pugnale ma questi si arrabbia e rifiuta.

Si fermano in alcune fattorie e ricevono un pasto in cambio di qualche ora di lavoro. Dopo diversi giorni di viaggio giungono alla fattoria dei Grinwell e Mastro Grinwell li invita a trascorrere li la notte. La figlia maggiore che si chiama Else Grinwell[2] comincia a civettare con Rand ma il ragazzo non ricambia le sue attenzioni, anzi ne è imbarazzato e teme dei guai. La signora Grinwell ha dei capelli biondi che Rand non ha mai visto prima. Mastro Griwell propone ai ragazzi di esibirsi nelle locande dopo che i due più di una volta gli hanno mostrato la loro abilità con gli strumenti lasciati da Thom.

La signora Griwell sospetta sulle intenzioni di Rand verso sua figlia ed è felice di vederli partire.

Il giorno successivo, al crepuscolo, entrano nel villaggio di Arien. C’è un’unica locanda e il proprietario permette loro di fermarsi e di mangiare in cambio di qualche esibizione.

Il giorno ancora seguente Eazil Forney gli offre un passaggio fuori dal villaggio. Mat e Rand continuano a viaggiare in quel modo per parecchi giorni e arrivano poi ai “Quattro Re”.

NoteModifica

  1. Rand si chiede se Mat voglia proteggere se stesso o il pugnale. Ultimamente sembra essersi anche dimenticato di possedere un arco.
  2. Else andrà in seguito alla Torre Bianca. Dove fallirà.

Cap 30: Figli dell'Ombra Cap 32: Quattro Re nell'Ombra