FANDOM


de L'Occhio del Mondo

Dragons fang.png


PDV Rand – Mat e Rand arrivano a “Quattro Re” al crepuscolo. La strada per Caemlyn corre attraverso il centro del villaggio. E’ un villaggio tetro e rumoroso rispetto a quello a cui sono abituati i due ragazzi.

Finalmente si fermano alla quarta locanda visitata, “Il Carrettiere Danzante”, dove regna un po’ di silenzio rispetto alle precedenti. Saml Hake è il locandiere. I due ragazzi mercanteggiano duramente per una stanza e del cibo ma ottengono solo dei pagliericci in cambio della loro esibizione. Mostrano la loro abilità di fronte ad un pubblico scabro. I ragazzi capiscono che il locandiere vuole derubarli quando Rand si accorge che sorride guardando la sua spada con gli aironi e il flauto affidatogli da Thom.

Notano anche un nobiluomo in fondo alla stanza che li osserva.

Rand sente per caso che l’uomo si è fermato a guardare in altre locande prima di arrivare li. L'uomo si chiama Howal Gode. Rand ricorda di averlo visto a Whitebridge[1] Alla fine tutti i clienti lasciano la locanda tranne Howal Gode, che prende una stanza per la notte.

A Rand e Mat viene mostrata la loro stanza. Dopo che il locandiere e i suoi due buttafuori si congedano, Rand e Mat bloccano la porta timorosi di essere derubati. Tentano anche di scappare attraverso la finestra ma si accorgono che è stata inchiodata.

Durante la notte Howal Gode si avvicina alla loro stanza e cerca di entrare. Tenta poi di persuaderli ad arrendersi. Rand e Mat guardano fuori e vedono un uomo che sta puntando la finestra.

Un lampo improvviso colpisce la loro stanza[2]. La parete con la finestra viene forata. Mat non riesce a vedere niente ma lui e Rand prendono le loro cose e scappano.


NoteModifica

  1. LOdM, Cp.26
  2. Qui Rand usa l’Unico Potere. Avrà una reazione pochi giorni dopo (LOdM, Cp.33)





Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Cap 31: Guadagnarsi la Cena Cap 33: Tenebre in Attesa

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale