FANDOM


de L'Occhio del Mondo

File:Icon-horned-skull.gif


PDV Rand – Rand e Mat arrivano a Carysford; il villaggio si trova vicino al fiume Cary e c’è un ponte che lo attraversa. Rand e Mat entrano nel villaggio e passano la notte su un mucchio di fieno.

Il giorno successivo si accorgono che la strada per Caemlyn è piena di gente che sta andando a vedere il falso Drago. Mercanti e Guardie della Regina li oltrepassano per svariate volte. I ragazzi attraversano altri due villaggi. Il secondo lo raggiungono a notte inoltrata e si fermano vicino ad una locanda, all’ombra di una casa. Sanno di non potersi esibire perché Gode li ha visti farlo e potrebbe riconoscerli.

Un uomo vicino ad un carro e altri due uomini al limite di un cerchio di luce insospettiscono Rand. Uno dei due si allontana e Rand capisce che si tratta di un Fade. L’uomo vicino al carro è Alman Bunt e l’altro è Raimun Holdwin, il locandiere. I due tengono una breve conversazione e sembra che Bunt sia sospettoso di Holdwin. Holdwin dice che il suo “amico” sta cercando due ragazzi di cui uno con una spada con gli aironi rubata. Bunt non sembra interessato. Holdwin torna dentro la locanda.

Rand e Mat chiedono un passaggio per Caemlyn a Bunt e questi accetta. Durante il viaggio il vecchio racconta ai due ragazzi qualcosa sulla regina Morgase. La regina ha una consigliera Aes Sedai che si chiama Elaida. Ha una figlia di nome Elayne[1] e un figlio che si chiama Gawyn[2].

Luc è morto nella Macchia e Tigraine è scomparsa[3]

Taringail Damodred, marito di Tigraine,alla scomparsa di questa, ha sposato Morgase. Anche Taringail è morto[4]

Rand si addormenta e ha di nuovo gli incubi.

In uno di questi Thom gli dice “La regina è sposata alla terra ma il Drago… il Drago è tutt’uno con la terra, e la terra è tutt’uno col Drago”[5]. Vede poi un Myddrall che si avvicina con due teste che pendono dalla sua sella: sono le teste di Lan e Moiraine. Il Fade tiene in mano alcune cavezze e ognuna termina al polso di Mat, Perrin ed Egwene. Rand grida "Lei no! La luce ti incenerisca, tu vuoi me non lei."

Il Mezzo uomo muove la mano ed incenerisce Egwene mentre Thom ripete le stesse parole, disinteressato, continuando a lanciare le palle in aria.

Quando si sveglia Bunt annuncia che sono arrivati a Caemlyn.


NoteModifica

  1. Che verrà mandata a Tar Valon a studiare per diventare Aes Sedai.
  2. Che verrà mandato a studiare per diventare un Custode.
  3. ”Alcuni dicono che sia ancora viva e che Morgase non sia la legittima regina."
  4. E’ questa la prima volta che viene introdotta la famiglia di Morgase.
  5. Non è chiaro se i sogni di Rand sono tutti indotti da Ba’alzamon o se alcuni sono naturali. In ogni caso questo è il primo riferimento alla Leggenda del Re Pescatore.





Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Cap 33: Le Tenebre in Attesa Cap 35: Caemlyn

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale