FANDOM


PDV Perrin – Perrin ed Egwene sono prigionieri dei Manti Bianchi. E’ notte fonda e si trovano in una tenda. Jaret Byar entra e offre loro una possibilità per fuggire. Perrin pensa subito ad una trappola.

Prima che possa fare qualcosa, Dapple gli comunica che qualcuno sta arrivando ad aiutarli. Riceve anche l’immagine di Elyas ferito ma vivo. Lan entra nella tenda e mette a terra Jaret Byar. Il gruppo raggiunge Moiraine ma Nyneave non è ancora tornata. Lan vuole andare a cercarla malgrado gli ordini di Moiraine. L’Aes Sedai dice a Lan che lui è “al’Lan Mandragoran, Lord delle Sette Torri” e menziona “il giuramento di un Lord Condottiero di Malkieri”. Nyneave ritorna con Bela e con un altro cavallo.

Il gruppo cavalca per diverse ore, poi si accampa poco prima dell'alba. Nyneave nota gli occhi gialli di Perrin. Moiraine sostiene che quelli non si possono curare e che quel che è non si può disfare.

La Sapiente strofina un unguento sui lividi di Perrin e questi si risanano straordinariamente in fretta[1]. Moiraine sa cosa è successo a Perrin ma lo commenterà più avanti.

Lan, che conosce alcune cose sui lupi, chiede a Perrin se c’è stato un intermediario. Lan conosce Elyas. Racconta che Elyas Machera era un Custode e che mutò per caso. Lan insinua che l’Aja Rossa ha cercato di domarlo. Perrin confessa di avere sentito parlare dell'Aja Rossa ma Lan sostiene che certamente quello che a sentito non corrisponde a verità[2].

Manca un duro giorno per arrivare a Caemlyn e tutti sperano di trovarvi Mat e Rand.

NoteModifica

  1. In aggiunta all’unguento probabilmente usa anche il Potere di Guarire.
  2. "Vedi, esistono delle...fazioni all'interno di Tar Valon. Sono in disaccordo sul modo di combattere il Tenebroso. La meta è la stessa ma le differenze...le differenze possono significare vite cambiate o troncate. Vite di uomini e nazioni."




Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Cap 37: Il Lungo Inseguimento Cap 39: Il Disegno si Increspa

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale