FANDOM

PDV Rand – Il giorno seguente Moiraine, Lan, Rand, Perrin, Mat, Egwene,Nyneave e Loial smontano il campo. Moiraine incanala dicendo di dovere rimuovere le tracce che ha lasciato la sera precedente[1].

Il gruppo procede ancora verso nord per attraversare le Montagne di Dhoom. Gli alberi sembrano muoversi al loro passaggio e uno di essi afferra una creatura con i suoi rami.

I cavalli si spaventano e Moiraine li incoraggia a proseguire e a starle vicina. Agelmar, poco prima di partire, ha detto a Lan che la Macchia è in subbuglio.

Nel silenzio una grossa creatura balza da un albero verso di loro ma Mat gli scaglia una freccia nell’occhio e la creatura cade a terra. Gli alberi cominciano a muoversi e a cercare di afferrarli; con la spada in pugno Rand cerca il Vuoto e dopo averlo trovato grida “Menetheren!”; Mat lancia una freccia e grida “Aarai an Ellisande! Al Ellissande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Elissande!”; Perrin, davanti, si apre la strada con l’ascia.

Poco dopo un lamento stridulo si alza lontano, facendosi strada tra i ranghi degli abitanti della Macchia, che sembrano fermarsi e indietreggiare spaventati. Lan dice che si tratta di Vermi[2] e che poche creature nella Macchia sono disposte ad affrontarli.

Ne hanno alle calcagna una muta intera. Il gruppo fugge ma improvvisamente si ritrovano tutti in un luogo verdeggiante,con fiori selvatici e colorati, con farfalle e api e uccelli che trillano e la Macchia è scomparsa.

Moiraine la riconosce come la casa dell’Uomo Verde[3].

Tra le foglie appare una figura vagamente umana che sovrasta l’Ogier tanto quanto l’Ogier sovrasta Rand. Ha i capelli d’erba, per occhi enormi nocciole e per unghie ghiande. La creatura saluta Loial chiamandolo fratellino e riconosce Perrin come un Fratello dei Lupi; si gira verso Rand chiamandolo Figlio del Drago[4]. Saluta poi Moiraine chiedendole come ha fatto a tornare e la donna risponde che è accaduto per “bisogno” suo e del mondo, ma soprattutto del mondo, e che vogliono vedere l’Occhio del Mondo.

NoteModifica

  1. Che cosa fa esattamente? Sicuramente non disfa una tessitura come in HPoD, Cp.2.
  2. ”Un Verme può uccidere un Fade, se quest’ultimo non ha con sé la fortuna stessa del Tenebroso.”
  3. La necessità è stata forte al punto da fare in modo di trovarlo.”Questo luogo è sempre dove deve essere” dice l’Uomo Verde.
  4. ”Vesti bizzarre indossi, Figlio del Drago. La Ruota ha girato così lontano? Forse il Popolo del Drago torna al primo atto? Ma tu porti la spada. Non è il momento.”

Cap 48: La Macchia Cap 50: Incontri all'Occhio

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale