FANDOM

de L'Occhio del Mondo

Harp.png

RiassuntoModifica

PDV Rand - Col suo sfavillante mantello multicolore rattoppato arriva il menestrello Thom Marrilin da cui i ragazzi di Emond's Field rimangono affascinati, pronti ad ascoltare le sue storie. Thom intrattiene con loro una conversazione sui viaggi e nota come Rand assomigli ad un Aiel e di come Perrin sia grande e grosso come un Ogier.

Tom inizia a citare tutte le storie che conosce [1]: - l’intero Ciclo Aptarigino[2], Artur Hawkwing, l’Uomo Verde, di Custodi e di Trolloc, di Ogier e di Aiel , i mille racconti di Anla la consigliera saggia[3], ‘Jeam l’uccisore del Gigante, di come Susa domò Jain Fastrinder, Mara e i tre re sciocchi, Len che volò sulla luna[4] e di sua sorella Salya[5] che cammina tra le stelle, Mosk il gigante[6] e la sua guerra con Aslet, la Regina di Tutto[7], la Guaritrice Materese[8], madre del meraviglioso Ind[9], l’assedio delle Colonne del Cielo, come comare Karil guarì il marito dal vizio di russare, Re Darit e la Caduta della Casa di…- ma quando nota che al gruppo si è unita Moiraine la guarda con diffidenza e le rivolge la parola dicendole che lei non è certo del posto.

Lei si rivolge a Thom chiamandolo “Mastro Bardo”.[10]. I due, dopo un breve scambio di battute col menestrello,lasciano la stanza e anche Thom interrompe il suo spettacolo e chiede un bicchiere di acquavite.

I membri del Consiglio del Villaggio aggiornano i presenti su quanto detto da Fain e li tranquillizzano dicendo loro che nei Fiumi Gemelli non c'è pericolo ma che sarà necessario montare la guardia nei dintorni per aiutare i profughi e cacciare i malintensionati. Rand, Mat e Perrin si offrono di aiutare. Mat commenta di essere interessato alle battaglie[11].

Nynaeve e gli uomini del Consiglio escono fuori dalla locanda. Nynaeve litiga con Bran e Cenn Buie e tutti si dirigono verso le rispettive case. Egwene segue Nynaeve. Rand e Tam vanno a prendere Bela parlando brevemente con Hu e Tad.

Padre e figlio decidono di tornare alla fattoria per la notte e Tam confessa al Rand di credergli sul fatto del Cavaliere Nero, perchè anche Lem Thane, il figlio di Jon Thane, e Bandry Crawe, il figlio di Samel Crawe lo hanno visto e di voler tornare a casa per controllare che tutto sia a posto. Rand è molto più rilassato perchè sa che i membri del Consiglio gli credono.

NoteModifica

  1. Molte di queste riflettono la realtà del nostro mondo
  2. Secondo il Glossario esteso alla voce “Macchia” il Ciclo Apartigine corrisponde ad una lunga serie di storie che raccontano la vita di svariate famiglie reali per lunghe generazioni.
  3. Ann Landers
  4. John Glenn
  5. Salyut o Sally Ride
  6. Mosca
  7. Regina Elisabetta
  8. Madre Teresa
  9. India?
  10. Moiraine assite alla loro prima conversazione o conosce Thom e il suo passato?
  11. Prefigura le sue forze future

Cap 3: Il Venditore Ambulante Cap 5: La Notte d'Inverno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale