FANDOM

de L'Occhio del Mondo

Harp

RiassuntoModifica

PDV Rand - Rand e Tam tornano alla fattoria dove si respira aria di casa e di quotidianità. Tam ha il libro “I viaggi di Jain Fastrinder”e si sistema vicino al fuoco acceso. Rand cucina del buon minestrone. Tam mostra a Rand la sua spada con gli Aironi; il ragazzo non aveva idea che il padre possedesse addirittura una spada [1]. Sentono poi dei rumori e credono che stia arrivando il loro vicino Oren Dautry.

In realtà sono i Trolloc che li stanno attaccando e Rand e Tam corrono fuori. Rand poco dopo ritrova il padre ferito e febbricitante.[2]. Tam racconta a Rand quello che ha saputo sui Trolloc da altri soldati. Rand preoccupato soprattutto per la salute del padre, afferra la spada e corre verso la fattoria per recuperare il carro e delle provviste e poter quindi raggiungere Emond's Field.

Nella casa viene accolto da un Trolloc. Si chiama Narg e dice che un Myddraall vuole parlargi. Intima Rand di mettere giù la spada[3] e quando questi non accetta lo attacca. E' Rand ad avere la meglio e ad uccidere il Trolloc. Poi perlustra la casa ma si rende subito conto che hanno distrutto quasi tutto. Anche gli animali sono morti e Bela è scomparsa. Il carro è distrutto.

Rand usa la spada di Tam per tagliare le staffe del carro e farne una portantina per il padre. La spada di Tam è ancora affilata dopo avere tagliato il duro legno[4].

NoteModifica

  1. Infatti Tam partecipò alla Guerra Aiel come secondo capitano nella Compagnia dell’Illian (TPoD, Ch 13).
  2. Le armi delle Progenie dell’Ombra sono spesso avvelenate.Anche un piccolo taglio può essere mortale.
  3. “Vlja daeg roghda” “Metti giù la spada”.
  4. E' la prima volta che si intuisce che la spada è stata creata con l’Unico Potere.

Cap 4: Il Menestrello Cap 6: Westwood

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale