FANDOM

PDV Rand - Rand, Moiraine e Lan entrano nella stanza di Tam. Thom immediatamente si allontana. Lan non si fida di Thom. Rand sente un pizzicore e rabbrividisce quando Moiraine usa il Potere sul padre[1]. Lan nota la spada con gli aironi.

Moiraine afferma che a ferire Tam è stata un arma forgiata a Shayol Ghul. Usa poi la sua statuetta d’avorio[2] per curarlo.

Lan confessa a Rand che il Cavaliere Nero in realtà è un Myddrall . Terminata la guarigione Moiraine è esausta. Dice poi a Rand che lui, Mat e Perrin dovranno partire con lei; il Tenebroso ha infatti mandato i Trolloc appositamente per loro. Bandry Crawe è di dieci mesi più grande e Lem Thane è otto mesi più giovane, mentre loro tre sono nati a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Lan si domanda come abbiano fatto i Trolloc ad arrivare a Emond’s Field[3].

Moiraine si offre di portare Rand a Tar Valon per salvarlo. Rand con riluttanza acconsente e Lan sospira[4]. Con ritrovato vigore Moiraine dice che porterà a Tar Valon anche Mat e Perrin e che dovranno partire quella notte stessa.

Bran e Marin portano del cibo. Bran conferma che solo due fattorie sono state attaccate, quella di Rand e quella di Perrin e che la prima casa a bruciare è stata quella di Abell Cauthon e Harall Luhhan. Poi tutti si congedano. Rand, rassegnato, desidera solo poter parlare col padre e rimane nella sua stanza[5]. Alla fine cade addormentato sul letto di Tam.

NoteModifica

  1. Per la prima volta Rand sente Saidar.
  2. Angreal.
  3. Lo hanno fatto attraverso le Vie.
  4. Moiraine trae forza da Lan? Se è così questo è il primo indizio su come le Aes Sedai traggano vigore dai loro Custodi.
  5. "Mio padre, si disse. A mio padre posso dire qualsiasi cosa"

Cap 7: Al Villaggio Cap 9: Racconti della Ruota

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale