FANDOM


Deven Ride è un villaggio dell'universo immaginario fantasy de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

Il villaggio si trova nei Fiumi Gemelli, nel regno di Andor; tuttavia la regione è così isolata che per generazioni non si sono visti soldati o esattori delle tasse andorani, e gli abitanti di Deven Ride non si ricordano neppure di far parte di qualsivoglia regno. Deven Ride è l'insediamento più meridionale della regione: si trova lungo la Strada Antica, che parte dal Ponte Carraio di Emond's Field a nord e termina sul Fiume Bianco a sud. Ad ovest del villaggio si trovano il Bosco Occidentale e le Colline Sabbiose, ed ancora più ad ovest vi sono le Montagne di Nebbia; ad est si trovano solo campi aperti fino all'Acquitrino.

Deven Ride è un villaggio più piccolo di Emond's Field; è fatto di piccole case con tetti di paglia che circondano uno stagno centrale circondato da un muretto in pietra[1]. Ha scarsa rilevanza negli eventi de La Ruota del Tempo, ancora minore degli altri villaggi, poiché si trova dalla parte opposta rispetto alla via che conduce fuori dai Fiumi Gemelli; tuttavia ne L'ascesa dell'Ombra, durante i combattimenti contro l'armata dei Trolloc, Perrin riceve un aiuto inaspettato dal villaggio che manda un folto gruppo di abitanti nel momento del bisogno.

Abitanti conosciuti di Deven Ride sono:

NoteModifica

  1. La voce "Deven Ride" su Wikia.

Collegamenti esterniModifica

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale