La Ruota del Tempo Wiki
Advertisement

Deven Ride è un villaggio dell'universo immaginario fantasy de La Ruota del Tempo di Robert Jordan.

Il villaggio si trova nei Fiumi Gemelli, nel regno di Andor; tuttavia la regione è così isolata che per generazioni non si sono visti soldati o esattori delle tasse andorani, e gli abitanti di Deven Ride non si ricordano neppure di far parte di qualsivoglia regno. Deven Ride è l'insediamento più meridionale della regione: si trova lungo la Strada Antica, che parte dal Ponte Carraio di Emond's Field a nord e termina sul Fiume Bianco a sud. Ad ovest del villaggio si trovano il Bosco Occidentale e le Colline Sabbiose, ed ancora più ad ovest vi sono le Montagne di Nebbia; ad est si trovano solo campi aperti fino all'Acquitrino.

Deven Ride è un villaggio più piccolo di Emond's Field; è fatto di piccole case con tetti di paglia che circondano uno stagno centrale circondato da un muretto in pietra[1]. Ha scarsa rilevanza negli eventi de La Ruota del Tempo, ancora minore degli altri villaggi, poiché si trova dalla parte opposta rispetto alla via che conduce fuori dai Fiumi Gemelli; tuttavia ne L'ascesa dell'Ombra, durante i combattimenti contro l'armata dei Trolloc, Perrin riceve un aiuto inaspettato dal villaggio che manda un folto gruppo di abitanti nel momento del bisogno.

Abitanti conosciuti di Deven Ride sono:

  • Wil al'Seen, un uomo che aiuta gli abitanti di Emond's Field durante la seconda ondata di Trolloc;
  • Elwinn Taron, Sapiente del villaggio;
  • Mavra Mallen, che si reca provvisoriamente ad Emond's Field come Sapiente dopo la partenza di Nynaeve al'Meara, prima di essere sostituita da Daise Congar.

Note[]

Collegamenti esterni[]

Advertisement