FANDOM


Ferane Neheran è una Aes Sedai dell'Ajah Bianca, è descritta come piccola e squadrata, ma dal carattere fiero; Ferane si trova a capo dell'Ajah dentro la Torre Bianca e, dopo la frattura tra le sorelle fedeli ad Elaida e quelle ribelli, si fa riassegnare l'incarico di Adunante, che aveva lasciato una decina di anni prima; Ferane ha più di 150 anni ed in precedenza era già stata Adunante per oltre quarant'anni. Ferane viene notata mentre si incontra in segreto con i capi di alcune altre Ajah, per concordare le loro mosse, ma la cosa suscita i sospetti delle altre sorelle; è inoltre tra le Aes Sedai che promuovono maggiormente i colloqui di pace con le ribelli. Ferane si mostra poi furiosa con Alviarin per il discredito che ha portato sull'Ajah Bianca facendosi rimouovere dalla sua posizione di Custode degli Annali. Nel corso del libro XII, assieme a due altre sorelle bianche, ha un lungo colloquio con Egwene (che dopo la cattura era stata nuovamente ridotta al ruolo di Novizia), Ferane resta così impressionata dalla giovane donna, che le propone, una volta riottenuto lo scialle, di entrare nella sua Ajah. Sempre nel corso del libro XII si viene a scoprire che i capi delle Ajah (ad eccezione della rossa e della azzurra), sorprese dalla deposizione di Siuan, dall'elezione di Elaida e poi dallo scoppio della ribellione, hanno deciso di ntervenire a proprio favore elaborando un piano per cercare di riunificare e controllare la Torre, ad esempio attraverso l'elezione di Adunanti sostituitive troppo giovani e controllabili ed inviando alcune Adunanti tra le ribelli, per cercare di riappacificarle; alla fine del libro, visto il venir meno di questo piano, Ferane accetta l'idea di far rieleggere Egwene come nuova Amyrlin Seat della Torre Riunificata.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale