FANDOM

Jarna Malari era una Aes Sedai e formalmente una Adunante dell'Ajah Grigia; soprattutto era il capo supremo dell'Ajah Nera circa una ventina di anni addietro rispetto all'inizio della saga e comparve brevemente nel prequel "Nuova Primavera", quando cercò di convincere Moiraine ad accettare il trono di Cairhien; in seguito si è saputo che Jarna venne eliminata in maniera atroce dal Reietto Ishamael, che la rinchiuse dentro ad un ter'angreal dall'uso misterioso e le sue urla disperate di dolore, si udirono per molti giorni, prima che il suo cadavere venisse ritrovato. Ishamael volle punirla così perché Jarna, senza consultarlo, ordinò all'Ajah Nera di torturare ed uccidere l'Amyrlin Tamra Ospenya e poi le sue cercatrici, inviate alla ricerca del piccolo Drago Rinato; inoltre, sempre nel contesto della ricerca del Drago Rinato, non conoscendo l'età del piccolo, Jarna diede l'ordine insensato di dare la caccia e di uccidere tutti gli uomini all'apparenza troppo fortunati (quindi dei probabili ta'veren od incanalatori), causando così un notevole numero di morti ed innumerevoli problemi e rischiando anche di rivelare l'esistenza dell'Ajah Nera stessa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale