FANDOM


Copertine delle edizioni americane/italiane

L’eterna lotta fra il bene e il male si svolge nei mondi della Luce e dell’Ombra.

La Pietra di Tear, inespugnabile fortezza leggendaria, è stata conquistata, e Callandor, la spada che non è una spada, è nelle mani di Rand al’Thor, il pastore che è diventato il Drago Rinato, all’inizio della sua nuova vita...

La Torre Bianca è scossa da eventi impensabili, i Reietti cercano Callandor per acquisirne il potere, e Rand per distruggerlo nella carne: il Tenebroso lo brama per distruggergli l’anima. Perrin deve affrontare la realtà di Emond’s Field, sempre alla ricerca di una via d’uscita dalla vita da lupo, Mat scopre un’incognita che potrebbe costargli la vita. Nynaeve, Elayne ed Egwene sono ancora a caccia dell’Ajah Nera e anche le loro strade prendono svolte impreviste, verso città oscure, verso il Mondo dei Sogni. Anche le Profezie del Rhuidean, l’antico luogo magico del Popolo del Drago, si compiono. Il Popolo del Mare ha trovato il suo Coramoor. Antichi artefatti da tempo dimenticati vengono usati per scrutare il futuro. Le vite e i sentimenti dei ragazzi di Emond’s Field seguono il loro corso, intrecciandosi con gli eventi quotidiani, la magia, l’umana ostinazione.

Mentre amici e nemici complottano e si mobilitano, il Drago studia i testi delle Profezie e combatte per controllare il proprio potere. Ma tutti sanno che vi sarà la guerra, contro i Reietti e i nemici del Drago Rinato... La prigione che rinchiude il Tenebroso sta lentamente perdendo potere, e nella battaglia finale Rand al’Thor sa già chi dovrà affrontare…

"L'Ombra sorgerà sul mondo, oscurerà ogni terra, anche l'angolo più remoto e non ci saranno né Luce né salvezza. Colui che nascerà con l'Alba, figlio della Fanciulla, secondo le Profezie, protenderà innanzi le mani per catturare l'Ombra, e il mondo griderà nel dolore della salvezza. Gloria al Creatore, alla Luce, e a colui che nascerà di nuovo. Possa la Luce salvarci da lui"


La Ruota del Tempo di Robert Jordan

Prequel: Nuova Primavera
Libro 1: L'Occhio del Mondo
Libro 2: La Grande Caccia
Libro 3: Il Drago Rinato
Libro 4: L'Ascesa dell'Ombra
Libro 5: I Fuochi del Cielo
Libro 6: Il Signore del Caos
Libro 7: La Corona di Spade


Libro 8: Il Sentiero dei Pugnali
Libro 9: Il Cuore dell'Inverno
Libro 10: Crocevia del Crepuscolo
Libro 11: La Lama dei Sogni
Libro 12: Presagi di Tempesta
Libro 13: Towers of Midnight
Libro 14: A Memory of Light

Personaggi | Luoghi | Eventi | Concetti

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale