FANDOM


Mili Skane è una giovane donna di circa ventidue anni, carina anche se in modo un po' rude e con la faccia leggermente volpina. Figlia di un sellaio di un piccolo villaggio vicino a Whitebridge, recentemente ha assunto l'identità di Lady Shiaine Avarhin. Mili è anche e soprattutto una Amica delle Tenebre ed una abile e spietata assassina arrivista.

Vicende di MiliModifica

Mili Skane si incontra per la prima volta nel corso del primo libro, L'occhio del mondo, quando cerca di assassinare Mat e Rand che si sono rifugiati in una stalla sulla strada per Caemlyn; Mat riesce a sorprenderla, ma non ha il coraggio di eliminarla, perciò la rinchiude dentro la stalla stessa. Nel corso del Libro VII Mat la intravede poi di nuovo ad Ebou Dar, la segue e la vede entrare nel palazzo dell'ambasciatore Jaichim Carridin, che è un ufficiale dei Manti Bianchi in città; mette perciò sull'avviso Nynaeve ed Elayne su queste pericolose frequentazioni. Nel frattempo all'interno del palazzo Mili si incontra con Sammael, che le ordina di rapire proprio Mat.

In seguito la donna, che aveva già assassinato Lord Willim Avarhin e sua figlia, assume l'identità di Lady Shiaine Avarhin a Caemlyn, dove prende residenza. Per ordine di Moridin, Lady Shiaine si mette al comando di un gruppo di Amici delle Tenebre della città. Laggiù riceve Daved Hanlon e lo istruisce su cosa fare con Elayne, proprio mentre compie l'atroce esecuzione di Jaichim Carridin. Shiaine prende sotto il suo comando le due Sorelle nere Falion (ridotta per punizione a farle anche da serva) e Marrilin. Nel suo palazzo Shiaine incontra nel frattempo diversi esponenti degli assedianti al seguito di Arimilla Marne e si presume che sia coinvolta nei numerosi incendi che scoppiano nella capitale.

Durante il Libro XI Elayne, nel suo palazzo in Via della Luna Piena, dopo aver fatto seguire Daved Hanlon, interviene per cercare di imprigionare lei, Falion, Marrilin e Careane; ma viene a sua volta catturata e portata fuori città, per l'intervento di altre sorelle nere, mentre Vandene e Sareitha vengono uccise. La pronta reazione di Birgitte e delle Cercavento permette la liberazione di Elayne e la cattura di Shiaine e delle altre. Nel Libro XIII tuttavia Shiaine e molti altri vengono liberati dalle prigioni da altri Amici delle Tenebre.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale