FANDOM

Morvrin.png

Morvrin è una Aes Sedai dell'Ajah Marrone; ha una faccia rotonda e d'aspetto è piuttosto robusta, con i capelli grigi, si trova nella fascia medio alta della gerarchia ed è relativamente anziana, con un'età compresa tra i 150 ed i 200 anni; mantiene un Custode di nome Jori.

VicendeModifica

Morvrin è una sorella molto influente ed inoltre è stata una delle originali sei leader delle ribelli di Salidar (probabilmente era anche il capo delle Marroni tra le ribelli). In seguito Morvrin e le altre cinque leader (su istigazione di Siuan) ordinano ad Egwene di presentarsi a Salidar, dove la accolgono e la fanno eleggere Amyrlin Seat (Morvrin si presta anche ad essere una delle tre garanti a proporre Egwene al'Vere come nuova Amyrlin Seat al Consiglio delle Adunanti); poco tempo dopo però Egwene dimostra di non essere un fantoccio nelle loro mani e Morvrin è addirittura costretta a giurare fedeltà alla giovane Amyrlin perché assieme alle altre cinque, ha spedito alcune sorelle a seminare dissenso dentro la Torre Bianca ma all'insaputa del Consiglio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale