FANDOM


Morvrin.png

Morvrin è una Aes Sedai dell'Ajah Marrone; ha una faccia rotonda e d'aspetto è piuttosto robusta, con i capelli grigi, si trova nella fascia medio alta della gerarchia ed è relativamente anziana, con un'età compresa tra i 150 ed i 200 anni; mantiene un Custode di nome Jori.

VicendeModifica

Morvrin è una sorella molto influente ed inoltre è stata una delle originali sei leader delle ribelli di Salidar (probabilmente era anche il capo delle Marroni tra le ribelli). In seguito Morvrin e le altre cinque leader (su istigazione di Siuan) ordinano ad Egwene di presentarsi a Salidar, dove la accolgono e la fanno eleggere Amyrlin Seat (Morvrin si presta anche ad essere una delle tre garanti a proporre Egwene al'Vere come nuova Amyrlin Seat al Consiglio delle Adunanti); poco tempo dopo però Egwene dimostra di non essere un fantoccio nelle loro mani e Morvrin è addirittura costretta a giurare fedeltà alla giovane Amyrlin perché assieme alle altre cinque, ha spedito alcune sorelle a seminare dissenso dentro la Torre Bianca ma all'insaputa del Consiglio.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale