FANDOM


de L'Occhio del Mondo

Serpent wheel

RiassuntoModifica

PDV multiplo - La scena si apre su di un palazzo devastato. Ovunque giacciono uomini, donne, e bambini morti. Lews Therin Telamon vaga in giro stordito. Veste in grigio, scarlatto, e oro proveniente da oltre il Mare del Mondo. Il simbolo Aes Sedai è presente sul suo mantello. Chiama Ilyena, sua moglie, e non nota il suo cadavere a terra. Un uomo appare, "l'aria si increspò, scintillo, e si solidificò in un uomo".[1] L'uomo viene descritto come "Meno alto di Lews Therin, vestiva tutto di nero, a parte il candido colletto di trina e il ricamo in argento sui risvolti degli stivali a mezza coscia. "Avanzò badando a dove metteva i piedi e tenendo sollevato il mantello, con fare schizzinoso, affinchè non toccasse i cadaveri." L'uomo identifica Lews Therin come "Signore del Mattino." e dice che è qui per lui. L'uomo si identifica come Elan Morin Tedronai[2], e Lews Therin lo chiama Traditore della Speranza. Elan Morin afferma che Lews Therin è il Drago.

  • era chiamato Signore del Mattino.
  • un tempo era primo tra i Servi.
  • indossava l'Anello di Tamyrlin. [3]
  • sedeva sul Trono Massimo.
  • ha evocato le Nove Verghe del Dominio.
  • ha umiliato Ishamael nella Sala dei Servitori.
  • ha sconfitto Ishamael alle Porte di Paaran Disen.


Elan Morin quindi Guarisce Lews Therin quanto basta per ridargli parte della sua sanità. Mentre Lews Therin urla, Elan Morin gli dice che il Sommo Signore può riportare in vita Ilyena.[4] Elan Morin menziona anche i Cento Compagni. Lews Therin afferra quindi la Vera Fonte e Viaggia fino ad un spazio aperto vicino ad un fiume. Quindi attinge ancora Unico Potere, più di quanto lui possa incanalare e lo tramutò in fuoco e luce.[5] Quando tutto finì, una montagna stava dove prima si trovava.[6]


"E l'Ombra scese sulla Terra, e del Mondo lacerato non rimase pietra su pietra. Gli oceani fuggirono, e le montagne furono ingoiate, e le nazioni furono disperse agli otto angoli del mondo. La luna divenne rossa come il sangue eil sole grigio come cenere. I mari ribollirono, e i vivi invidiarono i morti. Tutto fu distrutto, tutto andò perduto, tranne il ricordo, e un ricordo su tutti, il ricordo di colui che causò la venuta dell'Ombra e la Frattura del Mondo. E costui fu chiamato Drago.

(Aleth nin Taerin alta Camora,

La Frattura del Mondo.

Autore ignoto, Epoca Quarta)
"

"E accadde in quei giorni, come in precedenza e ancora in futuro, che le Tenebre soffocarono la terra e schiacciarono il cuore degli uomini, e le piante non crebbero e la speranza morì. E gli uomini gridarono al Creatore: O Luce dei Cieli, Luce del Mondo, lascia che il Promesso masca dalla montagna, secondo le profezie, come fu in epoche passate e come sarà in epoche a venite. Fai che il Principe del mattino canti alla terra, affinchè le piante crescano e le valli producano agnelli. Fai che il braccio del Signore dell'Alba ci ripari dalle Tenebre e che la grande spada della giustizia ci difenda. Fai che il Drago Cavalchi ancora i venti del tempo.

(Charal Drianaan te Calamon,

Il Ciclo del Drago.

Autore ignoto, Epoca Quarta)
"


NoteModifica

  1. Jordan ha confermato che sta Viaggiando usando il Vero Potere.
  2. Elan Morin è il Reietto noto come Ishamael. Quindi perchè non è imprigionato a Shayol Ghul? Vedi le FAQ, Sezione 1.1.8.
  3. Secondo il glossario espanso di "To the Blight," l'Anello di Tamyrlin era un oggetto dell'Unico Potere creato dalla prima persona che imparò a incanalare.
  4. Spoiler Il Signore del Caos - Prologo  Il primo indizio che il Sommo Signore può davvero catturare le anime dei morti e ridargli la vita.
  5. Non ha usato il Fuoco Malefico su se stesso. Vedi FAQ, Sezione 2.4.02.
  6. La montagna è ora chiamata Montedrago.


DisegniModifica



Capitolo precedente: L'Occhio del Mondo Capitolo successivo:
Prologo: Corvi

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale