FANDOM

de La Grande Caccia

RiassuntoModifica

PDV Jaichim Carridin - Bors partecipa ad un incontro degli Amici delle Tenebre. In centinaia sono presenti all'evento, provenienti da tutte le terre dell'Ovest. Si trovano in una grande sala senza finestre, dei servitori dagli occhi vuoti offrono alcuni rinfreschi. Bors cerca di identificare alcuni dei suoi compagni.

  • una nobildonna Illianese dall'abito color porpora e ciabatte color oro,
  • una figura dal mantello e dal cappuccio grigi,
  • una Domanese dal collo di cigno e lunghi capelli neri che indossa un braccialetto d'oro della propria Casata,
  • un soldato Shienarese che indossa un soprabito blu cielo,
  • altre persone provenienti da: Kandor, Cairhien, Saldea e Ghealdan,
  • un Calderaio dai pantaloni verdi e giacca gialla,
  • un Lord Tairenese con argentei stivali lavorati,
  • una Guardia della Regina Andorana dagli speroni dorati a forma di testa di leone,
  • un uomo del Popolo del Mare, molto magro, con una stella a sei punte tatuata sulla mano destra,
  • due Aes Sedai.

Le porte si aprono e due Trolloc entrano seguiti da un Myrddraal. Il Myrddraal sorride ed annuncia l'arrivo del loro Signore. Un uomo appare. Bors si chiede se l'uomo é il Tenebroso oppure se uno dei Reietti sia libero. L'uomo si identifica come Ba'alzamon e dice che il luogo in cui si trovano é vicino a Shayol Ghul. Gli mostra immagini di Rand, Mat e Perrin. Annuncia loro che il Drago é rinato e che dovrà essere convertito all'Ombra. Ba'alzamon da degli ordini individuali e nessuno sente gli ordini altrui. La donna Illianese annuisce entusiasta. L'uomo del Popolo del Mare appare riluttante. Lo Shienarese sembra confuso. Una delle due Aes Sedai é scioccata dai propri ordini. Ba'alzamon ordina a Bors di tornare a Tarabon, continuare il buon lavoro che sta svolgendo, tenere gli occhi aperti a proposito dei tre ragazzi e la bocca chiusa riguardo ai nuovi approdi a Capo Toman. Ba'alzamon mostra a Bors una serie di immagini: il cielo di Shayol Ghul, una giovane donna vestita di bianco, un corvo, un soldato Seanchan, il Corno di Valere ed un lupo. Non tutti gli ordini dati sono espliciti. Bors torna alla propria stanza ed indossa i propri vestiti: é un Inquisitore dei Manti Bianchi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale