Fandom

La Ruota del Tempo Wiki

Sarene Nemdahl

343pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sarene Nemdahl.png

Sarene Nemdahl è una Aes Sedai dell'Ajah Bianca; viene considerata una delle più belle donne esistenti, anche se Sarene non sembra rendersi affatto conto della propria bellezza; ha circa 45 anni e si trova nella fascia alta derlla gerarchia; inoltre sembra essere una Bianca piuttosto atipica, infatti pur avendo imparato a tenere quasi sempre a freno le proprie emozioni, Sarene è conosciuta come una sorella con un certo carattere spigoloso e nervoso e anche per avere inconsapevolmente una lingua tagliente. Sarene compare cronolgicamente la prima volta nel prequel Nuova Primavera: è amica di Moiraine e come lei una Ammessa che viene inviata da Tamra Ospenya a raccogliere i nomi dei neonati. Nella saga, dopo la deposizione dell'Amyrlin Siuan Sanche, Sarene resta fedele alla Torre Bianca, guidata da Elaida ed è tra le maggiori esponenti dell'ambasciata inviata a Rand dall'Amyrlin rossa. A Cairhien si incontra con alcuni esponenti della nobiltà per preparare il terreno al piano nei confronti del Drago. Dopo la cattura del Drago Rinato e la battaglia ai pozzi di Dumai, Sarene viene tenuta prigioniera presso le Sapienti Aiel, nel loro campo di Cairhien; in queste condizioni viene quasi sicuramente compulsa da Verin ed è perciò tra le prime cinque Aes Sedai prigioniere a giurare fedeltà al Drago Rinato. Nel Palazzo del Sole di Cairhien, su ordine di Cadsuane, Sarene impartisce una severa lezione ad Harine, ambasciatrice del Popolo del Mare, perché sta importunando l'anziana e potente sorella verde. Successivamente Sarene raggiunge Rand a Far Madding, assieme a Cadsuane, Alanna e molti altri personaggi del seguito del Drago; laggiù, sempre per ordine di Cadsuane, Sarene spiega ad Harine ed alla sua Cercavento Shalon la storia di Far Madding ed i suoi strani usi e costumi; usciti da Far Madding Sarene partecipa alla battaglia che scoppia durante la pulitura di Saidin, nel corso della quale si lega in cerchio a Corele e Damer Flinn, e quindi rimane seriamente ferita scontrandosi con Demandred. Nel corso del Libro XII Sarene interroga per ore Semirhage, ma senza successo e quando Shaidar Haran libera la Reietta, Sarene, che si trovava di guardia, viene fatta svenire discretamente, per non fare allarmare il suo Custode. Min Farshaw, grazie ad una delle sue visioni, ha predetto che Sarene servirà il Drago Rinato, anche se alla propria maniera; inoltre ha previsto anche che Sarene avrà una focosa relazione con il suo custode Vitalien (per il quale ha scritto persino delle poesie)

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale