FANDOM

Talaan din Gelyn
Nascita 981 NE
Stato Viva
Corporatura Molto magra
Rango Apprendista Cercavento
Nazionalità Popolo del Mare

Talaan din Gelyn è una giovane Apprendista Cercavento degli Atha'an Miere. Figlia di Caire din Gelyn e nipote di Tebreille din Gelyn, ha 19 anni anche se ne dimostra meno. Non ha ancora orecchini al naso, ma ne ha uno sull'orecchio sinistro e tre su quello destro. E' una incanalatrice di saidar straordinariamente forte, forse anche più di Nynaeve, che è una delle incanalatrici viventi più forti.

Vicende di TalaanModifica

Era insieme al gruppo di Nynaeve e Elayne che viaggiò da Ebou Dar alla fattoria della Famiglia. Fece parte delle 13 incanalatrici che formarono il cerchio per usare la Coppa dei Venti, sistemando così il clima del mondo.

La faida tra sua madre e sua zia la portò a chiedere a Nynaeve se le potesse fare da tutor nel caso fosse stata presa come novizia alla Torre Bianca. Nynaeve era fermamente convinta che il potenziale di Talaan era altissimo e che con l'esperienza avrebbe potuto superare il suo. Infatti una volta, al comando di Zaida, riuscì a schermare Nynaeve dall'Unico Potere senza troppi sforzi.

Durante l'Ultima Battaglia, Talaan combattè insieme ad Aviendha a Shayol Ghul contro Hessalam.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale