FANDOM

Watch Hill è un villaggio dell'universo immaginario fantasy de La Ruota del Tempo di Robert Jordan; esso sorge su una piccola collina che dà il nome al villaggio.

Watch Hill si trova nella regione dei Fiumi Gemelli, nel regno di Andor; tuttavia generazioni di isolamento della regione, senza che un solo soldato o esattore delle tasse andorano vi entrasse, hanno fatto sì che a Watch Hill (e nel resto dei Fiumi Gemelli) nessuno ricordasse più di far parte di un regno. Watch Hill è attraversata dalla Strada Settentrionale, che la collega a sud ad Emond's Field e a nord a Taren Ferry; ad ovest si trovano il Bosco Occidentale e le Colline Sabbiose, e ancora più ad ovest vi sono le Montagne di Nebbia; ad est ci sono solo campi aperti fino alle propaggini settentrionali del Waterwood, il fitto bosco paludoso alimentato dall'Acquitrino.

Negli eventi de La Ruota del Tempo, Watch Hill non ha grande rilevanza. Il villaggio viene rapidamente attraversato (ne L'occhio del mondo) dal gruppetto di fuggitivi di Emond's Field inseguito dal Myrddraal e dal Draghkar: Rand al'Thor, Perrin Aybara e Matrim Cauthon (tre ta'veren originari di Emond's Field), l'Aes Sedai Moiraine Damodred e il suo Custode Lan Mandragoran, Egwene al'Vere (figlia del sindaco di Emond's Field, Bran al'Vere) e il menestrello Thom Merrilin. Ne L'ascesa dell'Ombra è teatro di alcuni eventi durante la seconda ondata di Trolloc nei Fiumi Gemelli ed il ritorno nella regione di Perrin Aybara.

La locanda del paese si chiama il Cinghiale Bianco[1]. Abitanti conosciuti del villaggio sono:

NoteModifica

  1. L'occhio del mondo, Robert Jordan, Fanucci Editore (collezione TIF Extra), 2006, ISBN 978-88-347-1133-0; pagina 153.

BibliografiaModifica

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale